Gli incontri di lettura del Bibliopoint del Liceo Orazio

leggiamoci un libro guardiamoci dentro bibliopoint 2021 liceo orazio

L’uomo costruisce case perché è vivo, ma scrive libri perché si sa mortale. Vive in gruppo perché è gregario, ma legge perché si sa solo. La lettura è per lui una compagnia che non prende il posto di nessun’altra, ma che nessun’altra potrebbe sostituire.
Non gli offre alcuna spiegazione definitiva sul suo destino ma intreccia una fitta rete di connivenze tra la vita e lui. Piccolissime, segrete connivenze che dicono la paradossale felicità di vivere, nel momento stesso in cui illuminano la tragica assurdità della vita. Cosicché le nostre ragioni di leggere sono strane quanto le nostre ragioni di vivere. E nessuno è autorizzato a chiederci conto di questa intimità.
(Daniel Pennac)

Prendono l’avvio, giovedì 4 marzo alle ore 16.00, sulla piattaforma Meet, gli incontri di lettura online del Bibliopoint del Liceo Orazio. Ad aprire il primo ciclo di incontri con la narrativa contemporanea, la Prof.ssa Licia Fierro, ex docente della nostra scuola e scrittrice, che presenterà il suo primo romanzo Dalla via Mulattiera, con la partecipazione della Prof.ssa Laura Mitarotondo.
Interverrà all’incontro la Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Grazia Lancellotti.

Gli incontri di lettura del Bibliopoint del Liceo Orazio
Torna su