Gara di matematica online per gli studenti delle medie: Don’t Panic Call Math, 23 gennaio 2021

Messaggio della Dirigente Scolastica

In questo momento così particolare, dobbiamo stringerci sempre di più per ribadire il valore della scuola come comunità, e dare un senso ai sacrifici che la situazione attuale ci impone.

Sono certa che anche voi studenti delle medie, i dirigenti scolastici, i docenti, il personale non insegnante delle vostre scuole, con il costante sostegno delle vostre famiglie, abbiate affrontato con grande senso di responsabilità questo periodo.

Per non interrompere il rapporto di vicinanza con le scuole medie del territorio, l’Orazio anche questo anno, così particolare, organizzerà la gara di matematica a squadre per gli studenti delle terze classi.

La gara si svolgerà il 23 gennaio p.v. in modalità a distanza.

don t panic call math gara di matematica per gli studenti delle scuole medieGrazie al lavoro di migliaia di ricercatori sparsi in tutto il mondo, la scienza ci offre ora la concreta speranza di uscire finalmente da questa emergenza sanitaria; ci è sembrato dunque doveroso dedicare la nostra gara di matematica agli scienziati di tutti i paesi che in questa battaglia hanno operato fianco a fianco e senza confini, per il bene e la salute di tutti, creando in pochissimo tempo cure efficaci e vaccini contro il Covid-19; da qui il titolo dell’edizione 2020-2021: D.P.C.M (Don’t Panic Call Math).

Con l’augurio che il prossimo anno, il vostro primo anno della scuola superiore, sia un anno di rinascita per tutti, aspettiamo numerose le vostre iscrizioni alla gara.

Maria Grazia Lancellotti

Documenti

> scarica la lettera della Dirigente Scolastica icona che indica apertura del link in una nuova scheda
> scarica il modulo di iscrizione icona che indica apertura del link in una nuova scheda