14 marzo 2024: Pi greco day insieme agli allievi della Caterina Usai

world pi greco day 2023

Il 14 marzo 2024 il liceo Orazio ha festeggiato, insieme a milioni di studenti, insegnanti e amanti della matematica di tutto il mondo, il π-day, il giorno dedicato in tutto il mondo alla più celebre costante della matematica.

Ospiti della festa sono stati gli allievi di tre quinte classi 5A, 5C e 5D della scuola primaria Caterina Usai accompagnati dalle loro insegnanti, alle quali va il nostro grazie per la collaborazione.

I piccoli ospiti hanno seguito la “coda” delle prime cifre dell’espressione decimale di pi greco, per poi partecipare con entusiasmo (sfoggiando un’ottima conoscenza degli oggetti matematici!), alle attività laboratoriali, animate dagli allievi del liceo matematico dell’Orazio.
L’evento ha visto inoltre un ricchissimo buffet con torte, biscotti e altri dolci dedicati al numero π, preparati
dalle famiglie degli ospiti.

Il nostro grazie va a tutti i partecipanti. L’appuntamento è già da ora per il prossimo π -day: il 14 marzo 2025.