LICEO ORAZIO

Liceo Ginnasio Statale Orazio di Roma

Comunicazione – Informazione alle famiglie

Gentili docenti, famiglie, studentesse e studenti,
oggi si è tenuto un incontro tra la Preside, prof.ssa Maria Grazia Lancellotti, la Vicepreside, prof.ssa Gabriella Gabriele, e i rappresentanti dei genitori sigg. Cesidio Pulsone, Marco Leo, Federico Maniscalco e Gaetano Scala.
Nel corso dell’incontro è stato convenuto che:
– verrà convocato a breve un Consiglio d’istituto che nominerà una commissione incaricata di aggiornare il regolamento d’istituto, in particolare l’articolo 20;
– entro la fine del corrente anno scolastico saranno consentite le uscite didattiche giornaliere;
– nei primi tre mesi del nuovo anno scolastico le classi quinte potranno partecipare ai viaggi di istruzione. Le altre classi potranno partecipare ai viaggi di istruzione e stage linguistici entro la fine del prossimo anno scolastico;
– a partire dal prossimo anno scolastico saranni organizzate, verosimilmente nel corso della prima settimana del secondo quadrimestre, le giornate del protagonismo studentesco, aventi un programma, concordato tra docenti, genitori e studenti, finalizzato ad affrontare temi quali l’educazione civica, la cultura e l’attualità.

La riunione si è conclusa con l’impegno a ristabilire un clima di dialogo e di collaborazione, al fine di affrontare i temi che interessano gli studenti.

Skip to content