Gara di matematica per le medie: vincono i ragazzi della Cecco Angiolieri, sul podio gli allievi della Piaget-Majorana, dell’Alberto Sordi e della Pintor.

Sabato 28 gennaio 2023 si è svolta l’ottava edizione della gara a squadre di matematica per gli studenti delle scuole medie.
Anche quest’anno a causa del grande numero di iscritti la gara si è svolta a distanza. Come negli anni passati l’iniziativa è stata accolta con favore dalle scuole medie del territorio. È stato così superato di gran lunga il numero di iscritti dello scorso anno: 423 allievi divisi in 86 squadre, provenienti dalle seguenti scuole:

Angiolieri
Bartali
Belforte del Chienti
De Gasperi
Fellini
Fucini
Garibaldi
Levi
Montessori
Perlasca
Piaget-Majorana
Pintor
Piva
Poppea Sabina
Savinio
Sordi
Valdarno

Il titolo scelto quest’anno è: A√atar

La gara ha mantenuto il clima giocoso delle altre edizioni mettendo ancora una volta in luce la qualità, la competenza e l’interesse dei ragazzi nell’affrontare questioni matematiche, in un contesto di collaborazione e di sportività. A ragione di questi risultati c’è senza dubbio il lavoro dei loro insegnanti di matematica che con passione e dedizione hanno alimentato produttivamente la curiosità e la voglia di conoscere dei loro allievi. Va a loro il nostro ringraziamento per la collaborazione e l’amicizia che assicurano buona salute a questo progetto di continuità.
Quest’anno abbiamo avuto il piacere di conoscere nuovi docenti e, grazie a loro, le esperienze di insegnamento che si svolgono in realtà scolastiche con le quali ancora non avevamo ancora avuto contatti.
Di seguito riportiamo la classifica finale e le squadre premiate. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 18 febbraio alle h.10,00 nella sede di Via Savinio della Scuola.

Con un pensiero alla prossima edizione (la nona) alla quale vi diamo già da ora l’appuntamento… buona Matematica a tutti!

Gli organizzatori
(giochi.matematici@liceo-orazio.edu.it)