LICEO ORAZIO

Liceo Ginnasio Statale Orazio di Roma

Siamo particolarmente orgogliosi di presentare il nuovo sito del Liceo Ginnasio Statale di Roma “Orazio”.
Il progetto di questa pagina web parte da un’idea semplice e allo stesso tempo ambiziosa: favorire la comunicazione interna ed esterna all’Istituto attraverso un continuo apporto di informazioni che provengono dalle sue differenti articolazioni organizzative.
Il nostro obiettivo è quello di tenere l’utenza costantemente informata, utilizzando tutti gli strumenti messi a disposizione dalla scuola, dal registro elettronico alla piattaforma GSuite, alle circolari e alle news, al canale Youtube.

Uno spazio aperto e collaborativo per insegnanti e studenti, che ha appreso dall'”esperienza digitale” degli ultimi mesi l’importanza di fare rete e di avere strumenti agili e orientati all’integrazione: della didattica, delle persone, dei mezzi.

Chiunque acceda al sito potrà, a seconda del proprio interesse, conoscere i progetti e le attività del Liceo, accedere alle comunicazioni riservate con il proprio Account istituzionale o partecipare alle attività a distanza che la scuola mette a disposizione. Il nuovo sito web del Liceo Orazio integra le applicazioni della GSuite di Google perché l’esperienza digitale sia parte integrante dell’attività didattica tradizionale.
Speriamo di dar vita insieme, in questo modo, a una piattaforma realmente interattiva, che al tempo stesso educhi all’utilizzo consapevole della tecnologia. Una ricchezza per la nostra Istituzione scolastica e per tutti coloro che ne fanno parte.

La Dirigente Scolastica
Maria Grazia Lancellotti

Skip to content