La classe 2B del percorso Asclepio – biomedico del Liceo Orazio ha partecipato, mercoledì 23 settembre, a una giornata di orientamento e approfondimento scientifico presso Sapienza Università di Roma, accompagnata dalla docente di Scienze, prof.ssa Barbara Muciaccia.
L’iniziativa si è svolta nell’ambito della Settimana della Scienza e ha offerto agli studenti e alle studentesse l’opportunità di entrare in contatto con il contesto universitario e con temi propri della ricerca scientifica.
L’esperienza si inserisce pienamente nel percorso Asclepio, la curvatura biomedica del Liceo Orazio, che accompagna gli studenti verso una conoscenza sempre più approfondita delle discipline scientifiche e delle possibili prospettive di studio universitario.
Un’occasione per sperimentare ancora una volta come l’apprendimento possa continuare oltre l’aula, attraverso il confronto diretto con l’università, la ricerca e i luoghi nei quali la conoscenza scientifica viene costruita.


0