Anno di formazione e prova: un traguardo per cinque docenti dell’Orazio

Si conclude il percorso di formazione e prova per 5 docenti dell'Orazio: un anno di crescita professionale, confronto e partecipazione alla vita della scuola.

Avatar utente

Agostino Greco

Docente e referente

0

Mercoledì 15 luglio si è riunito il Comitato per la valutazione dei docenti del Liceo Ginnasio Statale “Orazio” per il colloquio conclusivo dell’anno di formazione e di prova di cinque docenti dell’Istituto:

  • Agostino Greco – Insegnamento della Religione Cattolica
  • Serena Detti – Insegnamento della Religione Cattolica
  • Marzia D’Antona – A011, Discipline letterarie e latino
  • Tullia Spinedi – A013, Discipline letterarie, latino e greco
  • Maria Tavasci – A050, Scienze naturali, chimiche e biologiche

L’incontro ha rappresentato il momento conclusivo di un percorso articolato di formazione, osservazione, riflessione sulle pratiche didattiche e partecipazione alla vita della scuola, accompagnato dalla Dirigente scolastica, dai docenti tutor e dal Comitato di Valutazione.

L’anno di formazione e prova non costituisce soltanto un adempimento previsto per i docenti neoimmessi in ruolo, ma un’importante occasione di crescita professionale e di confronto sul significato dell’insegnamento, sulla responsabilità educativa e sulla capacità della scuola di rispondere ai bisogni degli studenti e delle studentesse.

La comunità scolastica dell’Orazio rivolge ai cinque docenti le proprie congratulazioni e l’augurio di proseguire con entusiasmo, competenza e passione il loro cammino professionale.

Buona strada, professoresse e professori!