Nell’ambito del progetto Roma Scuole Aperte, il Liceo Orazio propone “Oltre lo Schermo – Cineforum all’Orazio”, una rassegna cinematografica all’aperto pensata come occasione di incontro, riflessione e dialogo per tutta la comunità scolastica.
Il cortile della sede centrale si trasformerà in uno spazio di visione condivisa, dove il cinema diventa strumento per guardare la realtà, interrogarsi, confrontarsi e attraversare storie diverse.

Il programma prevede quattro appuntamenti:
venerdì 22 maggio 2026 – Notte Bianca – ore 20.45
Garage Olimpo
giovedì 4 giugno 2026 – ore 20.00
C’eravamo tanto amati
giovedì 11 giugno 2026 – ore 20.00
Valzer con Bashir
martedì 16 giugno 2026 – ore 20.00
L’Onda
Le proiezioni si svolgeranno presso il Liceo Orazio, via Alberto Savinio, 40 – Roma, nel cortile della scuola.
Ingresso libero.
0