Ultima modifica: 14 Febbraio 2020

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

LICEO GINNASIO STATALE

“ORAZIO

Via Alberto Savinio, 40 – 00141 – ROMA — Tel. 06/121125256 Fax. 06/868.91.473 C.F. 80258390584

Mail: rmpc150008@istruzione.it – Pec: rmpc150008@pec.istruzione.it

Circolare n.174

• A tutto il personale dell’Istituto
  • Agli alunni
  • Ai genitori

OGGETTO : Assemblea di Istituto di febbraio

Si comunica che, a seguito di  regolare richiesta presentata dai rappresentanti degli studenti, giovedì 20 febbraio 2020 si svolgerà l’Assemblea di Istituto, con il seguente  o. d. g. e le modalità di seguito indicate:

1. Attività di politica studentesca
  • In tutte le sedi dell’Istituto si svolgerà, secondo i rispettivi orari, la prima ora di lezione, al termine della quale gli studenti delle succursali – previa verifica da parte dei docenti della avvenuta consegna delle dichiarazioni dei genitori, per conoscenza della presente comunicazione- potranno raggiungere autonomamente la sede centrale dove, a partire dalle ore 9.10, confluiranno in Aula magna, insieme agli studenti della centrale.
  • I lavori dell’assemblea inizieranno alle ore 9.15.
    • Si raccomanda agli studenti l’ordinato svolgimento dell’Assemblea, che rappresenta un momento significativo di democrazia scolastica, da attuare nel pieno rispetto delle regole della convivenza civile; per nessun motivo gli studenti dovranno salire nelle aule ai piani superiori.
    • Il modello di dichiarazione, con l’indicazione delle modalità e degli orari di svolgimento dell’Assemblea, può essere scaricato dal sito internet della scuola liceo-orazio.gov.it→documentazione→modulistica→download moduli stampabili→ modulo genitori assemblea senza contrappello. Chi non potesse scaricarlo potrà chiederne una copia nelle portinerie delle sedi.
    • Le famiglie, inoltre, sono informate che la scuola non potrà garantire l’ordinaria vigilanza sugli studenti, essendo l’Assemblea un momento di sospensione dell’attività didattica curricolare.
    • Dette comunicazioni devono trovare riscontro attraverso la firma dei genitori degli studenti di tutte le sedi sull’apposito modello predisposto, di cui sopra, che andrà consegnato nei due giorni che precedono l’assemblea ai docenti che effettueranno l’appello; i docenti annoteranno sul registro di classe l’avvenuta verifica delle dichiarazioni dei genitori ed indicheranno solo i nominativi degli studenti che eventualmente non le avessero consegnate e che pertanto dovranno rimanere nelle rispettive sedi secondo il previsto orario scolastico.

Prof.ssa Maria Grazia Lancellotti

(firma autografa sostituita a mezzo stampa art. 3, co. 2, DLvo 39/93)