Ultima modifica: 8 Dicembre 2019

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

LICEO GINNASIO STATALE

“ORAZIO

Via Alberto Savinio, 40 – 00141 – ROMA — Tel. 06/121125256 Fax. 06/868.91.473 C.F. 80258390584

Mail: rmpc150008@istruzione.it – Pec: rmpc150008@pec.istruzione.it

• Agli studenti
  • Ai genitori
  • Ai docenti
  • Al personale ATA
  • Alla DSGA

Oggetto : presentazione progetto GIOVANI CRITICI CINEMATOGRAFICI

Si comunica che martedì 10 dicembre p.v. dalle ore 12:10 alle ore 13:10 si terrà nell’Aula Magna della sede centrale la presentazione del progetto GIOVANI CRITICI CINEMATOGRAFICI, con il sostegno del Mibac e di SIAE, nell’ambito del programma “Per chi crea”.

Tale progetto è articolato in moduli di Storia del cinema, Tecnica cinematografica, Sceneggiatura e recitazione, Critica cinematografica, e prevede incontri con esperti, partecipazione a eventi cinematografici, attività laboratoriali, visite a Cinecittà e all’Istituto Luce, organizzazione di un festival cinematografico, ORAZIO FILM FESTIVAL, aperto al territorio, da realizzare negli spazi esterni di pertinenza della scuola, creazione di recensioni video e cortometraggi.

Gli studenti della sede centrale interessati scenderanno in Aula Magna alle ore 12:10 e, al termine della presentazione, riprenderanno le lezioni, nel caso queste terminino alla sesta ora, altrimenti potranno tornare a casa; gli studenti delle sedi di via Isola Bella e di via Spegazzini dovranno manifestare il loro interesse entro lunedì 9 dicembre p.v., comunicandolo in portineria ai collaboratori scolastici, raggiungeranno la sede centrale accompagnati dal referente prof. Arena (appuntamento nella sede di via Spegazzini alle ore 11:55, nella sede di via Isola Bella alle ore 12:00) e, al termine della presentazione, torneranno a casa autonomamente.

Gli studenti interessati che non possano per qualche motivo partecipare alla presentazione potranno comunque dare la loro adesione al progetto in Vicepresidenza entro il 13 dicembre p.v.

Per gli studenti del triennio la partecipazione al progetto sarà riconosciuta come valida ai fini dei PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro).

Prof.ssa Maria Grazia Lancellotti

(firma autografa sostituita a mezzo stampa art. 3, co. 2, DLvo 39/93)